Comiso – Due candidate credibili: Francesca Sansone da Vittoria e Giulia Caruso da Siracusa.
Si è svolta a Comiso, domenica sera, al piazzale delle erbe, la finale provinciale di Miss Mondo.
Le vincitrici che hanno avuto accesso alla finale regionale
sono Francesca Sansone, Giulia Caruso, Erica Sciortino (che però non ha potuto partecipare alla finale regionale per importanti impegni improvvisi), Sara Longombardo e Jessica Bella.
La serata è stata presentata da Pino Saraniti. I responsabili Miss Mondo si sono avvalsi della collaborazione della Style
Agency di Martina Iemolo e di Mario Pollicita dell’ufficio spettacolo del comune di Comiso. La giuria era composta dal giornalista Giuseppe Savà, da Giacomo Russo -Responsabile Miss Mondo-, dalla giornalista e scrittrice Angela Failla e dal fotografo Roberto Strano.
La finale regionale ha avuto luogo l’indomani, lunedì, a Enna, al Federico II Palace Hotel.
Su circa 50 ragazze provenienti dalle provincie siciliane, dopo le prove in passerella e il colloquio con la giuria, sono state scelte le migliori 12 Miss che rappresenteranno la nostra isola alle prefinali di Gallipoli dal 1 al 5 giugno, dove le ragazze
Italia (circa 200) a conclusione dei primi 5 giorni, saranno scremate in 60. Queste resteranno a Gallipoli fino al 16 giugno, giorno della proclamazione di Miss Mondo Italia 2013 che a settembre andrà a Jakarta in Indonesia per concorrere alla finale di Miss World 2013. Alla prefinale nazionale, la provincia di Ragusa, sarà rappresentata da due splendide ragazze, Francesca Sansone (19 anni di Comiso) e Giulia Caruso (21 anni di Siracusa ma che ha partecipato con gli Agenti Miss Mondo per Ragusa, Giacomo Russo ed Angela Failla).
Nella foto Francesca Sansone e Giulia Caruso con gli Agenti Miss Mondo per la provincia di Ragusa, Giacomo Russo ed Angela Failla.
Foto Giuseppe Geraci, Caltagirone
http://www.ragusanews.com/articolo/31812/da-comiso-spicca-il-volo-miss-mondo