19/08/2014 – 07:16
Alla serata Finale del concorso Miss Reginetta d’Italia vincono bellezza e fascino . Sono sei le candidate che nella serata del 17 Agosto, nella gremita piazza Duca degli Abbruzzi di Marina di Ragusa, hanno ottenuto la fascia :Roberta Genova (Palermo), Nadia Massari (Ragusa), Papa Tindara (Messina), Giusy Carlo Stella (Messina), Kenya Tiralongo (Vittoria), Ana Maria Zamoian (Ragusa). Le vincitrici procederanno il cammino per un altro appuntamento importante del concorso nazionale che si terrà il 13 settembre al Gabicce , una delle 10 discoteche tra le più belle in Europa.
Davis Paganelli , ideatore del concorso nazionale , ha commentato “ Ce l’abbiamo fatta –dando ad intendere l’arduo compito della giuria ( composta da Devis Paganelli, Dario Gulino, Salvo Mandarà, Patrycia Julia Zak.Giuseppe Buscema e Giovanni Giannone) “ nel vagliare la scelta delle candidate- ha aggiunto “ Miss Reginetta d’Italia ha assicurato la trasparenza , poiché , probabilmente, è l’unico concorso di bellezza che conserva le schede dei giurati”
La serata si è svolta in un clima di serena attesa tra una uscita e l’altra delle Miss e degli intrattenimenti , è ha messo in risalto la prontezza del presentatore Sebastiano Fazzina e la sua maestria nel riuscire a coinvolgere brillantemente pubblico , ospiti e giuria mescolando ai momenti di suggestione e stupore, momenti di sano e simpatico umorismo.
L’atmosfera della scenografia magica e accattivante, frutto della genialità creativa di Paola Torlone che insieme alla coreografia, ideata dalla intransigente Giovannella Chessari, hanno siglato un connubio vincente. Impeccabile il coordinamento delle pubbliche relazioni, curato sapientemente da Rosita Siciliano.
Una nota di merito a Martina Iemolo , titolare della Style Agency Eventi , Talent Scout per la provincia di Ragusa e Siracusa e padrona di casa della manifestazione. La giovanissima organizzatrice del concorso nella sua fase finale a Marina di Ragusa, ha dimostrato una forte determinazione nel credere che la Sicilia possa essere un territorio valido e stimolante per la crescita del turismo e delle attività commerciale . “Coraggio , determinazione e le diverse sinergie –sottolinea la Iemolo_ sono ingredienti indispensabile per approdare a risultai concreti e apportare una non indifferente nota di positività alla nostra bella provincia” “E a proposito di sinergie –aggiunge- colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia nel progetto offrendo il loro apporto in materia di competenze, significativo per la riuscita dell’evento” .
Gradita la presenza del Presidente Regionale dell’Avis, Salvo Mandarà che ha messo in risalto l’aspetto promozionale della manifestazione in termini di visibilità per il territorio , per le aziende e le associazioni no-profit , altresì, l’impeccabile, conclude Mandarà , l’abilità di Martina Iemolo, che ha dimostrato di riuscire a coordinare un lavoro così complesso che richiede una forte dose di precisione, pazienza, capacità relazionali e organizzative ; lodevole l’intervento di Saro Sallemi , nella qualità di direttore generale della Eventi Agrorà Management il quale ha riconosciuto lo spessore della manifestazione e l’impegno di Martina Iemolo , che in momento di crisi economica riesce a far luce su un territorio creando occasioni per valorizzarlo, non trascurando di tracciare percorsi fertile per animare il tessuto dell’imprenditoria e delle aziende della provincia di Ragusa.
Ricordiamo l’indispensabile figura del Talent Scout Nazionale , Giuseppe Messina , responsabile regionale del concorso nonché Produttore di Eventi, Manager di Artisti di fama nazionale ed internazionale, vincitore di San Remo giovani con Fabrizio Moro, con la produzione della canzone “Pensa”.
In una serata dove la bellezza, l’eleganza, il buon gusto , erano di rigore, una nota di stile e raffinatezza ha rappresentato l’intervento di Arnò che ha coinvolto il pubblico con “ Ventagli “ di fragranza di profumazioni mediterranee. Il profumo, ricordiamo, è stato creato per l’occasione in dedica alla “ Style Agency”.
Di notevole impatto visivo il coordinamento artistico dell’esibizione di danza che ha chiuso la serata con lo spettacolo “ The Social Networks “ diretto da Majid Khdiri e Carlo Schininà, entrambi titolari a Ragusa della scuola di danza Hip Hop” MOST OF KING DANCE ART STUDIOS
di Liliana Russo
http://www.ragusaoggi.it/46148/marina-di-ragusa-fascia-le-vincitrici-del-concorso-nazionale-miss-reginetta-d-italia