Acconciatura sposa: raccolto, sciolto o treccia?

Acconciatura sposa: raccolto, sciolto o treccia?

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI ACCONCIATURA SPOSA

Un altro dei momenti più belli dei preparativi al matrimonio sono gli appuntamenti dal parrucchiere per la scelta dell’acconciatura. Non è detto infatti che alla prima prova la sposa sia soddisfatta del risultato.
Scegliere l’acconciatura giusta è una bella avventura e la futura sposa vi si presta volentieri.
Di solito l’acconciatura viene scelta dopo aver ordinato il vestito. Si consiglia sempre alla sposa di portare alla propria parrucchiera di fiducia una foto dell’abito scelto così da abbinare l’acconciatura più appropriata al modello del vestito.
Inoltre sarà molto importante anche il copricapo della sposa. Non tutte infatti scelgono il velo. Alcune indossano una coroncina, altre non sopportano nulla in testa e altre ancora si sbizzarriscono con i cappelli.

ACCONCIATURA SPOSA: RACCOLTI, SCIOLTI O A TRECCIA?

Pertanto i capelli, a seconda dell’abito e del copricapo potranno essere raccolti, sciolti o a treccia.
Un altro aspetto importante è anche il tipo di capello che avete e la sua quantità. Anche la grossezza o la sottigliezza del capello possono invitare a un tipo di pettinatura e non ad un’altra.
Potete optare per i capelli sciolti sulle spalle, acconciati lisci o naturali, ricci o scomposti. Oppure legarli in alto e abbellirli con nastri o altri accessori tipo pettini con perle, gioielli o fiori freschi.
E poi vi è l’acconciatura a treccia. Nella classica versione a tre ciocche o a spiga di grano, la treccia può essere protagonista di molte acconciature da sposa, sempre diverse, originali e soprattutto romantiche. La treccia a lisca di pesce per esempio è molto scenografica, pur racchiudendo tutta la semplicità di una pettinatura elementare. Se porterete un velo importante, è senza dubbio la scelta giusta.
Se avete dei capelli molto lunghi optate per la treccia olandese che è piena, corposa e fa il giro completo di tutta la testa. Sembra una corona. Solitamente viene impreziosita da un cerchietto a gioiello. E’ la soluzione perfetta per le spose che hanno capelli folti e spessi e vogliono un’acconciatura di classe e romantica.
Se vi sposate in Sicilia visitate il sito https://www.ideematrimoniosicilia.it e contattate il parrucchiere a voi più vicino per una prova.