Abiti mamma sposa: i consigli per scegliere quello giusto

Abiti mamma sposa: i consigli per scegliere quello giusto

CONSIGLI ABITI MAMMA SPOSA

Uno dei ruoli fondamentali in un matrimonio lo svolge senz’altro la mamma della sposa. E’ lei che segue la giovane durante tutti i preparativi per il grande giorno e spesso la sposa si consulta con la mamma per ogni minimo dettaglio. Anche il giorno del matrimonio la mamma starà accanto alla figlia e la seguirà in ogni istante. Ma si raccomanda alla mamma di svolgere questo compito con molta premura, ma senza essere invadente.
Anche nel look la mamma della sposa deve mostrare eleganza e raffinatezza, ma soprattutto le si richiede sobrietà. Eviterà così di sembrare ridicola e fuori posto con outfit non adatti al suo ruolo e alla sua età.

Abiti mamma sposa: quale è il colore e il tipo di abito più adatto? No il bianco, colore esclusivo della sposa, e il nero, che è ammesso solo in caso di ricevimento serale particolarmente elegante e formale. Da preferire le tonalità pastello per le cerimonie in primavera o in estate. Si scelga poi una tinta unita e non il fiorato. Non si sa mai che effetto finale possa dare. Per quanto riguarda le scarpe, no alle scarpe eccessivamente alte ma neanche scarpe troppo basse perché non sono eleganti.

Per il modello dell’abito di solito si punta su un coordinato con giacca e tubino da abbinare ad accessori ricercati, meglio se in oro o argento vero. Il colore può andare dal blu a tutte le sue gradazioni; dal grigio al rosa cipria o al verde smeraldo. Anche le signore non più giovanissime possono indossare un abito da cerimonia femminile e di tendenza.
Alla sposa, protagonista assoluta della giornata, si lasciano i tessuti con decorazioni e brillantini mentre la mamma tenderà a non esagerare con il trucco, i gioielli e gli accessori vari.
Per avere qualche spunto sugli abiti per la mamma della sposa, si visiti il sito www.ideematrimoniosicilia.it, nella sezione “Cerimonia”.